Un fine settimana difficile per MM al Grand Finale della stagione BOSS GP 2024 a Misano. Sin dal primo turno di prove libere, Simone Colombo, contendente al titolo di classe, ha dovuto affrontare problemi al motore, ma è riuscito a qualificarsi in P3. Conquistata la pole durante le qualifiche di Juju Noda al secondo posto Max Cuccarese e al sesto posto Vladimir Netusil.
Prime fasi di Gara 1 concitate con un primo colpo di scena che vede Antonio Pizzonia (HS Engineering), autore della Pole assoluta, in difficoltà a prendere il via durante la partenza lanciata con la sua World Series V8 4.5. Le vetture dietro di lui riescono fortunatamente a superarlo e Marco Ghiotto prima ed Harald Schlegelmilch poi, si impongono al comando, prima di lasciare nuovamente la leadership a Pizzonia. È proprio durante questi primi giri che si accende una bella lotta serrata tra Colombo e Ghiotto, che sfocia poi purtroppo in un contatto di gara in curva 2, che causerà il ribaltamento della Dallara di Simone (fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica per il pilota), con conseguente ritiro per il portacolori di MM, una panalità di drive-through per Ghiotto e l’entrata della safety car.
Alle loro spalle è duello anche tra Max Cuccarese e Juju Noda, rispettivamente P1 e P2 di classe Formula, con Max che dopo uno splendido sorpasso su Juju, guida il gruppo fino ad un giro dalla bandiera a scacchi. A poche curve dalla fine però, la pilota giapponese tenta un sorpasso molto al limite sul compagno di squadra, causando un incidente all’ultima curva. Entrambi non concludono la gara, Juju subisce una penalizzazione di 25 secondi essendo ritenuta responsabile dell'incidente accaduto. Nel frattempo, Vladimir Netusil ne approfitta e riesce a superare O'Connell al fotofinish sul rettifilo di arrivo, regalando ad MM una splendida vittoria che riporta qualche sorriso al box.
Intenso diverbio nel post gara tra il manager di Juju, Hideki Noda ed i membri del team, concluso con la decisione del team stesso di non far partecipare la giapponese alla gara della domenica. MM decide quindi di interrompere la collaborazione con Noda per comportamenti non in linea con i propri principi di sportività e collegialità.
Domenica vede Colombo fuori dai giochi purtroppo ancor prima di scendere in pista, a causa di un inspiegabile problema tecnico mai riscontratosi in precedenza, verificatosi sulla sua Dallara GP2; stessa sorte toccata incomprensibilmente anche alla vettura di Cuccarese. A Max viene affidata l’auto di Juju, mentre Simone è costretto a non correre, non avendo ulteriori vetture a disposizione del team, prontamente adattabili per il pilota, nel poco tempo a disposizione prima dell’inizio della gara ed è così costretto a rinunciare anche alle ultime speranze di portare a casa il titolo.
Dopo un inizio combattuto, Cuccarese prende ancora splendidamente il comando della gara come il giorno precedente, ma a causa di un errore all’ultimo giro, vede sfumare le sue chances di vittoria, con Paul O'Connell che festeggia sul gradino più alto del podio, seguito da Ghiotto (che conquista il titolo). Max deve “purtroppo” accontentarsi della P3. Ennesima conferma positiva anche da parte di Vladimir Netusil, che chiude Gara 2 in quarta posizione.
Rientrati in officina, lo staff MM ha purtroppo conferma che le vetture di Colombo e Cuccarese sono state sabotate, dopo un furto avvenuto la notte prima di Gara 2 (un cablaggio tagliato con un cutter, nella medesima posizione in entrambe le vetture). Pur con grande amarezza, MM evita polemiche, ribadendo con fermezza i propri valori di integrità, rispetto e giustizia nello sport.
MM ringrazia l’organizzazione BOSS GP per il supporto durante tutto il Campionato e anche le altre squadre per il loro sostegno durante questo momento difficile in occasione dell'ultima gara.
Un altro fine settimana dalle grandi soddisfazioni per MM International Motorsport, non solo grazie alla doppietta sul gradino più alto del podio di Simone Colombo, ma anche alla conferma delle grandi potenzialità del giovanissimo Max Cuccarese, in entrambe le gare a podio in P2 e dall’ottimo esordio in gara al volante di una Dallara GP2 di Vladimir Netusil.
Il weekend andato in scena all’Autodromo Internazionale del Mugello, gara di casa per il team MM, ha di fatto confermato quelli che sono i valori in campo del team italiano.
Dopo aver dominato sia le prove libere che le qualifiche di categoria, Simone Colombo mette il suo sigillo a Gara 1, conquistando la prima posizione overall, davanti al compagno di squadra Max Cuccarese ed alla F1 di Ingo Gerstl. Di rilievo la performance di Max che, nonostante sia stato obbligato a saltare un turno di prove libere a causa di un guasto tecnico, gira costantemente sugli stessi tempi del compagno di squadra. Un po’ di sfortuna per il nuovo portacolori del team dalla Repubblica Ceca, Vladimir Netusil che nonostante il grandissimo ritmo gara, a causa della poca esperienza, commette un errore durante un tentativo di sorpasso su Marco Ghiotto alla terz’ultima curva, che lo fa retrocedere in quarta posizione, vedendo purtroppo così sfumare di un soffio una tripletta quasi certa di MM sul podio.
Gara 2 vede ancora una volta Simone e Max affiancati sulla griglia di partenza, con Max che fin da subito insegue il suo compagno di squadra come un’ombra, conquistando di forza il secondo gradino del podio Formula class, a pochi decimi da Simone. Vladimir, simpaticamente soprannominato dal team “Il Pitbull” - per le sue grandi doti di attaccante - parte dalla terza fila (P6 overall e P4 nella classifica Formula) e fin dai primi giri è il più veloce in pista. Al 4° giro, proprio mentre si trova in 4° posizione, ahimè commette un errore durante una battaglia con Ghiotto, va in testacosa ed e costretto al ritiro.
La classifica di Campionato, ad un solo round dalla conclusione di questo fantastico e super agguerrito 2024, vede Marco Ghiotto di Scuderia Palladio davanti a tutti con 210 punti, il nostro Simone Colombo insegue in seconda posizione con 197,5 punti e al terzo posto troviamo Juju Noda con 146. Juju, che dopo una serie di concomitanze in pista con la Super Formula, tornerà al volante della Dallara GP2 con MM proprio per l’ultimo appuntamento di stagione BOSS GP a Misano, dove certamente farà del suo meglio per conquistare il maggior numero di punti possibili e rendere la vita difficile ai suoi avversari.
Arrivederci dunque per la Grande Finale a Misano dall’1 al 3 novembre.
Si è concluso da pochi giorni il 4° Round stagionale del Campionato BOSS GP 2024 sul circuito olandese di Assen, regalando ancora una volta punti importanti e grandi soddisfazioni al team MM.
Fin dalle Prove Libere pareva chiaro chi sarebbero stati i leader del fine settimana a giocarsi il gradino più alto del podio con il nostro Simone Colombo davanti a tutti sia nelle prima, che nella seconda sessione del venerdì e Juju Noda a farla da padrona nelle Prove di Qualificazione, mettendo la sua Dallara GP2/2011 in P1 davanti al compagno di squadra, con un ottimo Max Cuccarese, all’esordio in Campionato P5 overall, P4 nel ranking Formula class.
Gara 1 si chiude con una meravigliosa doppietta Colombo – Cuccarese, rispettivamente al primo e secondo posto, davanti a Marco Ghiotto della Scuderia Palladio. Prima volta a podio in BOSS GP per il solo diciottenne Max e tanta soddisfazione per un mega risultato all’esordio, decisamente da incorniciare. 5° posto per la giapponese Juju Noda che partita dalla Pole, a causa di un errore in partenza, al primo giro si ritrova in 7a posizione, imbottigliata nel traffico. Nonostante il buon ritmo, una lunga safety car non le permette poi di recuperare sufficientemente sugli avversari e deve quindi accontentarsi della quinta posizione sul traguardo.
In Gara 2 la situazione si ribalta con Juju che ottiene la vittoria davanti a Ghiotto ed al compagno di squadra Max che ancora una volta può assaporare l’emozione di un podio stra meritato. Tanta sfortuna per Simone, partito subito dietro a Juju, che dopo una ripartenza dalla safety car, commette un errore sul curvone veloce, che compromette la sua gara a causa di un problema meccanico alla sospensione posteriore destra e che lo rilega al 16esimo posto in classifica finale.
Archiviata la gara di Assen, il Campionato BOSS GP tornerà in pista ad ottobre e novembre, per quelli che rappresentano gli appuntamenti di casa per il team MM, Mugello e Misano e dove sia Simone che Juju, attualmente in seconda posizione a pari punti in classifica (146), daranno del loro meglio per cercare di conquistare il titolo Formula Class 2024, ai danni di quello che pare essere l’avversario più temuto per il team MM, Marco Ghiotto.
Nel frattempo, il lavoro del team italiano continuerò senza sosta, con una serie di test in programma già subito dopo Ferragosto, per preparare al meglio la fine della stagione.
Questo fine settimana sul circuito di Assen, in Olanda, prenderà il via il 4° Round stagionale del Campionato BOSS GP 2024.
Simone Colombo e Juju Noda, saranno per la prima volta affiancati dalla news entry del team, il pilota appena 18enne di Potenza, Massimiliano Cuccarese. Max prenderà parte agli ultimi 3 appuntamenti della stagione, anche lui a bordo di una Dallara GP2 del team italiano e, nonostante la poca esperienza, promette di fare molto bene. Il suo obiettivo principale per questa gara, sarà quello di fare esperienza ed integrarsi al meglio con il team, mentre Simone e Juju, riprenderanno la loro battaglia per il Campionato, dove l’avevano lasciata nel mese di giugno sul circuito del red Bull Ring.
Simone Colombo si trova attualmente in seconda posizione in classifica di Campionato FORMULA class con 116 punti, dietro di sole 8 lunghezze rispetto a Marco Ghiotto della Scuderia Palladio. La giapponese Noda insegue al momento in terza posizione, staccata di 13 punti dal compagno di squadra.
Ad Assen lo spettacolo in pista di certo non mancherà ed i portacolori del team MM daranno del loro meglio per portare a casa un ottimo risultato e quanti più possibili punti in ottica Campionato.
Occhi puntanti dunque sul circuito olandese già a partire da venerdì 2 agosto quando i motori si accenderanno per la prima volta per le Prove Libere in programma dalle 10:57 del mattino.
Un altro fine settimana iniziato nel migliore dei modi per il team italiano quello disputatosi lo scorso weekend sul tracciato austriaco del Red Bull Ring. Juju Noda e Simone Colombo hanno dimostrato di essere i piloti da battere fin dalle prime Prove Libere del Round 3 del Campionato BOSS GP 2024, portando le loro Dallara GP2/2011 rispettivamente in P2 e P3 della classifica generale in entrambe le sessioni del venerdì, ovvero P1 e P2 per quanto riguarda la classe Formula.
Stesso riscontro cronometrico in fase di Qualifica nella giornata di sabato, dove Juju ha preceduto il compagno di squadra Simone di poco più di un decimo di secondo.
Gara 1 ha incoronato vincitore Simone Colombo, con Juju, che nonostante la grande velocità dimostrata durante tutto il weekend, ha chiuso soltanto in P7, per via di una penalità inflitta dai direttori di gara, a causa di uno scorretto allineamento in fase di partenza lanciata.
Gara 2 tutta un’altra storia per la giapponese che conquista di forza il primo gradino del podio della Formula class, chiudendo una gara degna di nota che di certo rappresenta un’ottima preparazione per lei in vista della sua prossima partecipazione al terzo round della Super Formula, Campionato che la vede impegnata in parallelo alla BOSS GP in questa stagione 2024, in programma sul tracciato di Sportsland SUGO, in Giappone, il weekend del 22 e 23 giugno.
Seconda manche sfortunata invece per Simone Colombo, che dopo un avvio di gara come sempre al top, ha dovuto fare i conti con un problema tecnico all’alternatore di ricarica della batteria a soli 5 giri dalla fine che l’ha portato al ritiro, dovendosi accontentare della 15esima posizione.
Per quanto riguarda il Campionato Formula Class, dopo la trasferta austriaca, Simone perde la leadership in classifica a vantaggio dell’avversario della Scuderia Palladio, Marco Ghiotto, attualmente al comando con 124 punti contro i 116 di Simone, lasciando prospettare un proseguo di stagione decisamente combattuto. Molto bene Juju che con l’ottimo bottino conquistato questo fine settimana, si inserisce al terzo posto in classifica, staccata solo di 13 lunghezze dal compagno di squadra.
Un risultato da incorniciare quello di Simone Colombo in occasione del secondo round di Campionato BOSS GP 2024, disputatosi lo scorso weekend sul circuito del Nürburgring, in Germania.
Il pilota milanese fin dal venerdì ha messo tutti dietro, ottenendo la 1° posizione nelle Prove Libere, così come sabato in Qualifica e in Gara 1, portando la sua Dallara GP2/2011 al vertice nella classe Formula anche domenica in Gara 2.
Simone allunga così nella classifica generale piloti dove si trova al comando con 87 punti, seguito da Marco Ghiotto della Scuderia Palladio, staccato ora di 9 lunghezze.
Weekend più sfortunato per la giapponese Juju Noda, attualmente in P4 in classifica con 62 punti. Nelle libere purtroppo la sua vettura ha accusato un guasto elettrico irrimediabile, ma con un grandissimo e duro lavoro di squadra e grazie anche al supporto degli avversari di Scuderia Palladio (Nardi Compressori Racing), il team è riuscito a riadattare la loro vettura di riserva e mettere Juju nelle condizioni di prendere parte alle Qualifiche, dove ha ottenuto un’ottima P3 overall (P2 nella classe Formula), proprio dietro al suo compagno di squadra Simone.
In Gara 1 duello super avvincente tra i due già alla prima curva: Simone che partiva dalla prima casella in griglia, cerca di difendersi dalla compagna di squadra che inizialmente ha la meglio su di lui. Dopo pochi metri però Simone si riprende la P1, mentre Juju è costretta a recuperare qualche posizione. Podio stra meritato per entrambi i piloti alla fine con Simone al primo posto e Juju sul terzo gradino del podio.
La rivalità tra i due portacolori del team continua anche in Gara 2 dando vita ad una battaglia super avvincente, fino a quando in un tentativo di sorpasso sul compagno di squadra, Juju perde il retrotreno e fa un testacoda che la costringe al ritiro. Tanta delusione per lei e tanto dispiacere anche da parte di tutto il team che aveva lavorato così duramente per consentirle di dimostrare nuovamente il suo grande potenziale in pista e che ancora una volta vuole congratularsi con entrambi i suoi piloti per le ottime performance di tutto il fine settimana.
Prossimo appuntamento tra due weekend al Red Bull Ring il weekend dell’8-9 giugno.
Il primo round stagionale del Campionato BOSS GP 2024 per il team italiano MM International Motorsport non era iniziato nel migliore dei modi, ma si è concluso con entrambi i piloti ufficiali a podio in Gara 2. Nelle Prove Libere del venerdì alcuni piccoli problemi tecnici alle vetture non hanno permesso di sfruttare tutto il potenziale delle Dallara GP2/2011 della squadra, ma sia il milanese Simone Colombo che la giapponese Juju Noda sono risultati molto veloci in pista, rispettivamente P3 e P4 overall (P1 e P2 nella classifica Formula Class).
In Qualifica mega performance di Colombo che con il tempo di 1:26.574 ha ottenuto il secondo posto overall (P1 nella classe Formula), proprio davanti alla sua compagna di squadra Juju Noda che, complice una strategia differente rispetto a Colombo, non è riuscita a compiere quel giro perfetto necessario per ottenere la Pole Position.
Gara 1 da dimenticare per entrambi i piloti: i due si trovano uno a fianco all’altra in griglia e Juju, in occasione della partenza lanciata ha un ottimo spunto e riesce a superare il compagno di squadra. Quest’ultimo però non riesce a chiudere curva 1 e colpisce con la bandella anteriore di sinistra la gomma posteriore destra di Juju che si fora ed entrambi finiscono out, con il solo Simone che riesce comunque a chiudere al 14esimo posto in classifica e portarsi a casa qualche punto di consolazione.
Gara 2 tutta un’altra storia con Simone e Juju che fanno il vuoto rispetto agli avversari (Marco Ghiotto della Scuderia Palladio giunto terzo ha un distacco di 39.695 dalla giapponese di MM). Simone ottiene la vittoria, salendo sul gradino più alto del podio per la classe Formula, sempre tallonato da Juju che conclude la gara al secondo posto, a soli 5 decimi dal compagno di squadra dopo 13 giri.
BREAKING NEWS – MM International Motorsport è lieta di dare il benvenuto a Juju Noda come parte del team per la stagione BOSS GP 2024.
Juju è nata nel 2006 a Tokyo. Figlia del pilota di formula 1 Hideki Noda, ha ereditato il suo amore per la velocità. Juju ha iniziato a correre in kart all'età di 3 anni e ha fatto il suo debutto nelle gare all'età di 4. Ha preso parte alla “FORMULA UNDER 17 & SENIOR” dal 2017, ha corso con una monoposto di Formula 4 all'età di 11 anni e ha vinto tutte e tre le gare a cui ha partecipato.
Trasferitasi in Europa per acquisire esperienza nella F4 danese e nella serie W, Juju ha poi vinto il campionato italiano F3 del 2023 (serie Zinox) ed è diventata la prima donna in assoluto a vincere una gara Euroformula Open nello stesso anno.
Alcune nuove grandi sfide l'attendono per il 2024, poiché sarà la prima donna giapponese e la pilota più giovane ad entrare nella SUPER Formula, una delle serie più competitive al mondo, oltre a gareggiare in Europa con il team MM International Motorsport nella serie BOSS GP.
Benvenuta nella famiglia MM, Juju!
BREAKING NEWS – MM International Motorsport è lieta di comunicare l’estensione del contratto di collaborazione con il proprio pilota Simone Colombo anche per la stagione BOSS GP 2024.
Simone è nato a Rho (Milano) nell’aprile 1987. Tra il 2008 e il 2012 ha preso parte a diverse gare regionali, nazionali ed anche internazionali in kart e, a seguire, dopo una decina di anni di stop lontano dalle corse, ha esordito nella serie BOSS GP nel 2021 proprio al volante di una vettura del team MM, ottenendo straordinari risultati già nella sua stagione da debuttante, conquistando il titolo di Vice Campione nella classe Formula.
Nel 2022 e 2023 ha nettamente sbaragliato gli avversari, aggiudicandosi il titolo di Campione BOSS GP Formula Class e nel 2024 sarà nuovamente in pista come pilota ufficiale del team MM a bordo della sua Dallara GP2, pronto a difendere il proprio status di Campione e portare ancora in alto i colori del team italiano.
L’ultimo round della stagione BOSS GP 2023 ha visto ancora una volta il dominio assoluto di Simone Colombo, portacolori ufficiale di MM International Motorsport e già Campione iridato di Campionato Formula Class. In terra toscana il pilota milanese ha conquistato una duplice vittoria in Gara 1 e in Gara 2 che hanno consolidato ulteriormente la sua leadership in classifica.
Sempre in Gara 1 grande recupero di Marc Faggionato che, dopo uno stallo sulla griglia di partenza, è risalito dall’ultima fino alla terza posizione, conquistando un meritatissimo podio.
Ottime performance anche per Salvatore De Plano giunto al traguardo in quarta posizione in Gara 1.
In Gara 2 Colombo, partito in prima posizione, resta saldamente al comando fino al traguardo. Faggionato dopo essere riuscito a beffare alla prima curva Marco Ghiotto (Scuderia Palladio) è stato in grado di tenerlo a bada dietro di sé per più di metà gara. Durante le battute finali purtroppo però, a causa di una piccola sbavatura che lo ha portato fuori traiettoria, è stato costretto a cedere il secondo gradino del podio al rivale, chiudendo comunque con un ottimo terzo posto.
Salvatore de Plano ha chiuso nuovamente con un ottimo 4° posto un weekend di gara dalle solide performance.
Un grande ringraziamento va a tutto lo staff del team MM per il grande lavoro svolto durante tutta la stagione, che ha permesso di vincere il Campionato Formula Class per la seconda volta di fila. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile! Ovviamente nuovamente complimenti a Simone Colombo per il titolo iridato e a tutti i piloti che quest’anno hanno scelto il team italiano per scendere in pista e lottare per la vittoria.
Arrivederci al prossimo anno, sempre pronti a dare il meglio! Nel frattempo, si tornerà a lavorare in pista quanto prima per prepararci al meglio per la prossima sfida!
È il portacolori del team MM International Motorsport, Simone Colombo, a conquistare (per la seconda volta consecutiva, dopo la vittoria dello scorso anno) il titolo di Campione BOSS GP 2023 della Formula Class, con ben due gare d’anticipo su Marco Ghiotto (Scuderia Palladio).
Simone è arrivato a Monza molto carico per il weekend davanti al suo pubblico di casa, certo delle sue potenzialità e quelle del team, mettendo subito tutti dietro di sé fin dalle prime due sessioni di Prove Libere disputatesi il venerdì su pista bagnata.
Qualifiche con condizioni di pista difficili su asfalto umido, durante le quali gli 8 minuti a disposizione di Simone, non sono bastati purtroppo per portarsi a casa la Pole Position (e mettere così la ciliegina sulla torta di un weekend perfetto), andata così al diretto rivale per il titolo Marco Ghiotto. Molto bene sul bagnato David Richert, alla guida della seconda Dallara GP2 del team durante il fine settimana monzese, trovatosi molto bene con la vettura fin dai primi giri e P3 in classifica a conclusione delle qualifiche.
Sempre su pista umida con gomme da asciutto, è caratterizzata da un bellissimo duello ruota a ruota sempre tra Colombo e Ghiotto e si conclude con un contatto di gara tra le due vetture, che fortunatamente non subiscono danni, ma costringono Ghiotto ad “accontentarsi” del terzo gradino del podio, lasciando la vittoria al pilota di MM. Gara sfortunata per David Richert che commette purtroppo un errore all’uscita dei box; colpevole un cordolo bagnato che gli fa perdere il controllo della vettura e lo costringe al ritiro.
Riparte per Simone Colombo dalla seconda posizione in griglia, con condizioni di meteo perfette, pista asciutta e la possibilità per lui di trovare subito un ottimo feedback con il tracciato per inanellare giri veloci su giri veloci. Alla Roggia Simone coglie l’occasione per infilarsi sull’avversario Ghiotto, sfruttando un errore del rivale e conquistando quindi ancora una volta il gradino più alto del podio.
Soddisfazione anche per Richert che porta a casa un ottimo 5° posto in Gara 2, sfruttando inoltre la prima metà dei giri anche per prendere confidenza con la vettura sull’asciutto, dopo che l’intero weekend era stato caratterizzato da pista bagnata o umida.
Con questa ulteriore vittoria, Simone mette la sua firma per il secondo anno consecutivo sul Campionato 2023 classe Formula. Complimenti a lui e a tutto il team per il grande lavoro svolto, così come complimenti ai diretti avversari, Ghiotto in primis, che hanno dato vita insieme a noi ad una stagione meravigliosa e super combattuta.
Arrivederci al Mugello, a giochi fatti certo, ma con ancora tanta voglia di far bene e dimostrare i nostri valori in campo!
Il Team MMi Motorsport è fiera di annunciare la partecipazione del canadese David Richert nel sesto round stagionale del campionato BOSS GP 2023, la “Nardi Compressori BOSS GP Race”, in programma questo fine settimana, dal 22 al 24 settembre, presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Richert sarà alla guida di una Dallara Gp2 del team italiano.
Un pilota di alto livello, con grande esperienza e ottimi risultati alle spalle come il 2° posto nel Campionato Drexler Automotive Formula 3 Cup la scorsa stagione.
David affiancherà il compagno di squadra Simone Colombo, attualmente al comando della classifica BOSS GP Formula Class, dopo 5 round già disputati con un bottino di 247 punti.
Tutto il team di MM da’ il benvenuto a bordo a David, certi di un gran risultato in pista nel weekend monzese!
Un weekend all'insegna delle alte temperature, quello appena conclusosi sul tracciato "Misano World Circuit Marco Simoncelli", dove si è svolto il 4° Round di Campionato della Serie BOSS GP e che ha regalato grandi emozioni al team MM International Motorsport.
La squadra italiana schierava 3 piloti in griglia: il leader di Campionato per quanto riguarda la Formula Class, Simone Colombo, il monegasco Marc Faggionato e il brasiliano Adriano Buzaid.
Quest'ultimo è stato autore di un autorevole fine settimana, portandosi a casa un strameritata vittoria in Gara 2, con un vantaggio di 0,8 secondi su colui che è stato il suo più diretto avversario per l'intero weekend, Harald Schlegelmilch del team HS Engineering.
Al suo debutto in BOSS GP (dopo uno stop in monoposto durato ben 13 anni, dalla sua ultima gara in F3), il 35enne brasiliano ha conquistato la Pole Position della Formula Class nelle Prove di Qualificazione (P2
overall) ed in Gara 1 ha concluso sul secondo gradino del podio, dietro a Schlegelmilch, precedendo il compagno di squadra, l'italiano Simone Colombo.
Buon 6° piazzamento anche per Marc Faggionato, al rientro in pista dopo aver saltato il Round del Red Bull Ring.
Tutt'altra storia in Gara 2 dove Buzaid ha ribaltato la situazione ed è riuscito a tagliare il traguardo davanti a Schlegelmilch, conquistando la vittoria finale. Ancora un ottimo terzo posto per Colombo che è riuscito a tenere la sua Dallara davanti al rivale in classifica Marco Ghiotto (Scuderia Palladio), assicurandosi punti molto importanti per la lotta per il titolo 2023.
Un altro 6° posto per Faggionato che ha dimostrato un buon ritmo gara e ottime performance per tutto il fine settimana.
Dopo la festa per gli ottimi risultati conquistati, lo staff di MM tornerà subito al lavoro per preparare il prossimo appuntamento stagionale BOSS GP, in programma poco prima di Ferragosto, e più precisamente dal 12 al 13 agosto, sul circuito di Assen, in Olanda in occasione del "Jack's Racing Day".
MMi Motorsport a Misano
per il 4° round stagionale BOSS GP
Riflettori puntati su MM in occasione della prima delle 3 gare italiane in programma durante questa stagione 2023 del Campionato BOSS GP.
La squadra sarà infatti presente a Misano, dove prenderà parte al “PNK Motorsport Racing Weekend” proprio questo fine settimana, dal 21 al 23 luglio 2023.
Ben 3 i piloti che rappresenteranno il team e daranno il meglio per conquistare punti importanti per la classifica generale, ma soprattutto per portare a casa un ottimo risultato: il leader della classifica “Formula Class” provvisoria con ben 153 punti, Simone Colombo, il monegasco Marc Faggionato ed il brasiliano Adriano Pagni Buzaid, un’importante new entry con tanta voglia di far bene e dimostrare il suo potenziale.
Le prime prove libere sul tracciato romagnolo “Misano World Circuit Marco Simoncelli” , inizieranno venerdì, a seguire sabato sono in programma le qualifiche in mattinata e nel pomeriggio alle ore 15:00 Gara 1, mentre domenica alle 12:15 prenderà il via gara 2.
Tutti i fan che vorranno seguire e supportare il team MM, potranno farlo direttamente dalla pista: l’ingresso alla manifestazione è infatti gratuito.
#staytuned
MM International Motorsport è lieta di annunciare il ritorno alle corse in monoposto dopo 13 anni di Adriano Buzaid. Il pilota brasiliano, classe 1988 prenderà parte con una delle Dallara GP2 al weekend di gara BOSS GP in programma proprio questo weekend sul tracciato di Misano.
Da parte di tutto lo staff di MM un grosso in bocca al lupo! Benvenuto a bordo!
Una selezione di scatti direttamente dal Red Bull Ring, in Austria, dove dal 9 all’11 giugno 2023 MMi Motorsport ha partecipato al terzo round stagionale del Campionato BOSS GP con le proprie vetture Dallara GP2. En plein per il portacolori del team Simone Colombo con vittoria sia in Gara 1 che in Gara a 2, dopo aver ottenuto anche la Pole Position nelle Prove di Qualificazione
Armando Mangini
Team Senior
366 139 7241
Team Principal 380 904 2637